Ciao, sono Irma
BODYART®, DEEPWORK® & Judo Trainer
BODYART & DEEPWORK Trainer certificata e insegnante di Judo & Difesa personale, mi occupo di sviluppare percorsi olistici di Coaching per la cura della persona - singolarmente o in gruppo.
Vivo e trasmetto lo sport come arte-di-vivere e stimolo per modellare corpo e mente.
Biografia
I Primi Passi
Lo sport mi affascina fin da bambina: ho conosciuto la pratica dello Judo quando ero molto piccola e da allora continua ad essere una costante molto importante della mia vita.
Ho frequentato il Liceo Statale Scientifico Sportivo e ho praticato diverse discipline, come la Mountain Bike, il nuoto, lo sci, l'Hockey e il pattinaggio sul ghiaccio.
L'Italia e lo Judo
Dalla Polonia mi sono trasferita in Italia seguendo un lungo e corposo percorso di studi ed esperienze, che mi ha portato a diventare insegnante di Judo. Ho collaborato con la International Judo Federation, la Federazione Italiana di Judo e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano in molteplici progetti.
Tra questi il progetto mondiale I.J.F. Judo for Children della durata di 3 anni che ha interessato alcuni istituti scolastici della provincia di Roma, con il supporto del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca.
Negli anni romani ho inoltre ideato e condotto percorsi sportivi nei quartieri più periferici della capitale, tra cui Sport di Classe in collaborazione con il CONI e Vivi con Passione, rivolto alle donne e incentrato sulla riscoperta del proprio valore attraverso lo sport, una sana alimentazione e pratiche di autodifesa.
Dal Fitness all'incontro con la bodyART
La mia sete di conoscenza e di sport mi ha portato a formarmi in diverse altre discipline: dalla Difesa Personale al Fitness, a principi di nutrizione, biohacking e coaching. Questo percorso è stato coronato dall'incontro con la scuola di BODYART e DEEPWORK.
Ad oggi sono l'unica istruttrice del Nord d'Italia certificata in BODYART e DEEPWORK, due discipline olistiche functional riconosciute a livello globale come tra le più benefiche e innovatrici degli ultimi 30 anni.
Conduco sessioni con decine di alunni in percorsi di gruppo e/o disegnati su misura, con particolare focus su donne, atleti, anziani, adolescenti, bambini e persone che hanno difficoltà motorie dovute a incidenti.
Mediante i metodi appresi e in costante aggiornamento certificato, vedo le persone raggiungere risultati stupefacenti.
Lo scopo è di guidare le persone con cui lavoro in un processo di trasformazione e acquisizione di strumenti, attraverso la quale mutare la loro personale concezione di se stessi, che automaticamente si riflette nel loro aspetto.
Il cambiamento è complessivo e repentino, poiché la bodyART non si presta solo come attività fisica rinvigorente e modellante per il corpo, ma anche come terapia per disturbi psico-emotivi e psico-fisici (bulimia, diabete, depressione).
Dicono di me
È capace di motivare gli allievi in modo continuativo e la sua presenza e disponibilità la rende davvero unica!
Sa personalizzare esercizi e allenamenti per tutto il gruppo, tenendo conto delle peculiarità, deiproblemi, e delle caratteristiche individuali. Davvero una persona all'avanguardia, ben formata e in continuo aggiornamento... la prima in Italia ad essere preparata a insegnare sia BODYART che DEEPWORK. Sono stata seguita da Lei per oltre quattro anni.
E così è stato, abbiamo iniziato i nostri allenamenti e in pochi mesi ho perso 15 chili e riacquistato tutto e anche di più del mio tono muscolare.
Su di me è stato un vero e proprio bruciare e modellare e ci sono stati dei bellissimi risultati, sia fisici che mentali.
Oltre a seguirmi con gli allenamenti è una vera e propria Mental Coach, credo che non sia stato facile seguirmi inizialmente visto che ero arrivata ad uno stato pessimo sia fisicamente che mentalmente.
Ma lei mi ha reso facile e divertente ogni singolo allenamento, mi ha fatto riamare l’attività fisica e mi ha trasmesso tutta la passione che mette nel suo lavoro.
Mi ha aiutato facendomi credere di nuovo in me, dandomi la sicurezza e la stima che avevo perso in me stessa, capendo subito qual era il mio “problema”.
La sua presenza in un Team di istruttori è assolutamente una marcia in più per qualsiasi palestra perché: è un pozzo di sapienza e non è per niente “gelosa” della sua esperienza anzi, con me in questi mesi ha condiviso tutto il suo sapere per aiutarmi sia nella vita di tutti i giorni, sia nel mio lavoro con i bambini.
La sua presenza e professionalità è stata per me indispensabile sia sotto l’ aspetto fisico che mentale, portandomi a vincere due argenti e un bronzo ai Campionati Mondiali. Ringrazio e raccomando vivamente la Tatoj, lo sport in persona.